[ITA]Ticheville-Chartres

Fortunato. Ho passato una buona nottata nella foresta. Niente umidità, nascosto dalle auto e con il cielo limpido illuminato dalla luna. Il giorno seguente è chiaro e leggermente nebbioso.

Dopo 10km trovo un piccolo villaggio: le Sap. Nella piazza principale c’è un piccolo mercato con prodotti tipici e piatti cucinati (il profumo è buono). Un piccolo parco con case tipiche. Posto carino.

Niente da dichiarare per molti chilometri escluso il vento proveniente dalla mia direzione. Non mi lamento. L’altro giorno son stato fortunato ad avere il vento alle mie spalle o lateralmente. Per pranzo mi fermo a l’Aigle. Città famosa per un meteorite caduto nel 1803. Fu la prima prova di materiale extraterrestre proveniente direttamente da oltre atmosfera. Nel XVIII secolo questi eventi erano veramente strani. L’Aglie ha piccoli negozi e buoni ristoranti ed una bellissima torre della cattedrale.

Il prossimo paese. Verneuille sur l’Avre, una bellissima città. Cattedrale, negozi, un grande mercato, buone boulangerie con dolci e pane(vedi foto). La città assomiglia molto a Chester in Inghilterra, a sud di Manchester. Sembra una città di epoca tudor senza i porticati. Bellissima città non lontana da Parigi.

L’obiettivo del giorno è guadagnare chilometri. Non importa dove dovrei dormire. Solo andare, ma ho pagato la stanchezza e per oggi ne ho abbastanza. Mi sono fermato a Chartres. Domani [oggi ndr] la visiterò, ma al momento provo a dormire. 

A domani

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s